via alla compilazione della domanda
Si chiama “Voucher per la digitalizzazione delle Pmi” la misura agevolativa che il MISE mette a disposizione delle imprese per l’ammodernamento tecnologico e la digitalizzazione dei processi aziendali.
L’intervento deve essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che siano in grado di:
L’incentivo prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro (nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili).
Ai fini dell’assegnazione definitiva e dell’erogazione del Voucher, l’impresa iscritta nel provvedimento cumulativo di prenotazione deve presentare, entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese e sempre tramite l’apposita procedura informatica, la richiesta di erogazione, allegando, tra l’altro, i titoli di spesa.
La procedura è attiva a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.
E’ già possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e registrata nel Registro delle imprese.
Lo studio resta a disposizione per ogni ulteriore chiarimento